La Forza della Natura

Trasformiamo il vento, il sole e l'acqua in energia elettrica

Cliccare qui per maggior informazioni

Chi siamo

Qui alcuni aspetti interessanti sulla nostra azienda e la sua storia.

company-img

Ecolibrì è un ramo d’azienda della società A.C.E. srl con sede ad Agrate Brianza, ed è nato da un management con 50 anni d’esperienza nel  settore dell’ elettromeccanica, elettronica, specializzato nella realizzazione di cablaggi, progettazione e produzione di automazioni industriali.

Il progetto ECOLIBRI' è iniziato nel gennaio 2011, dal desiderio di sviluppare una risorsa di energia rinnovabile che utilizzasse al meglio gli spazi.

E' nata così l'idea di progettare un generatore eolico ad asse verticale con sistema di accumulo in batterie al litio per soluzioni off grid.

Successivamente si è combinata la forza del vento e quella del sole ed è nato il sistema Ecolibrì ibrido da 5,5kw, con un unico quadro elettrico che controlla e gestisce più fonti d'energia. La turbina eolica produce fino a 3,5kw grazie alla forza del vento e 2kw vengono prodotti con pannelli fotovoltaici grazie alla potenza del sole. L'energia prodotta viene accumulata in batterie al litio.

Infine Ecolibrì ha realizzato un secondo modello di sistema ibrido ad asse verticale da accumulo di 14kw (10kw energia eolica e 4kw energia solare).

In questo modo si è  in grado a rendere indipendente coloro che attualmente non hanno accesso alla rete elettrica della loro località oppure dove la fornitura di energia elettrica è poco disponibile e/o molto costosa.

Per garantire una fornitura di energia elettrica 24/h Ecolibrì anche prodotti e soluzioni complementari come si può consultare nella nostra sezione prodotti e News.

Soluzioni “Custom”

Non forniamo solo prodotti, ma soluzioni complete che si adattano perfettamente alle esigenze della propria organizzazione. Avete un fiume vicino o c'è tanto vento? Avete sole per oltre 200 giorni all'anno o è molto nuvoloso? Quant'è il consumo energetico dell'intera unità? Ci sono diversi fattori che consideriamo prima di progettare la soluzione perfetta per voi.

Comefunziona

1. Conttataci

E' semplice. Basta compilare il modulo con i vostri dati e vi contatteremo subito.

2. Analisi & Quotazione

Facciamo tutte le ricerche necessarie in modo da poter trovare la soluzione personalizzata che si adatta meglio alle vostre esigenze e forniremo il nostro preventivo.

3. Implementazione

Una volta che abbiamo definito il progetto intraprenderemo tutti I passi successivi per garantire la fornitura di energia elettrica il più velocemente possibile.

4. Supporto & Manutenzione

Il nostro servizio tecnico è a disposizione per l'assistenza tecnica e la manutenzione del sistema.