Ecolibrì entra nel mercato delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) grazie alla partnership con Hivergy!

Siamo entusiasti di annunciare che Ecolibrì ha siglato una partnership strategica con Hivergy, una promettente startup fondata nel 2023 da quattro ingegneri visionari: Lorenzo Caseri, Antonio Miglio, Piersilvio Marcolin e Leonardo Pistillo. Hivergy ha sviluppato una soluzione hardware e software accessibile a gestori e utenti, offrendo un sistema di monitoraggio sostenibile e semplice da utilizzare per beneficiare delle CER.

 

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) permettono a individui, famiglie, aziende e organizzazioni di condividere l’energia prodotta da impianti rinnovabili. Grazie alla collaborazione con Hivergy, Ecolibrì potrà proporre i propri sistemi eolici e fotovoltaici, integrando installazioni fisiche con soluzioni digitali innovative.

 

Questa partnership farà il suo debutto ufficiale a Smau | Italy RestartsUp in San Francisco, dal 20 al 23 maggio. Hivergy è stata selezionata tra 45 startup italiane per rappresentare il meglio dell’innovazione del nostro paese, introducendo soluzioni all’avanguardia a livello internazionale.

 

Smau San Francisco si conferma un ponte strategico tra l’ecosistema italiano e la Bay Area, promuovendo l’internazionalizzazione delle imprese italiane in un contesto altamente stimolante.

 

Dettagli dell’evento:

Dal 20 al 23 maggio

Centro Hinnovit, 710 Sansome St, San Francisco, CA 94111, Stati Uniti